Icona di ricerca download.it

Store musicale di Google: offre l’accesso a tantissimi brani, suddivisi per genere, dei quali si può ascoltare l’anteprima

Store musicale di Google: offre l’accesso a tantissimi brani, suddivisi per genere, dei quali si può ascoltare l’anteprima

App popolari in Audio

Cos'è Google Play Music

Google Play Music è un'applicazione Android che consente agli utenti di sfruttare tutte le funzionalità offerte da Google Music sui loro dispositivi mobili.

Google Play Music è stato in sviluppo per molto tempo ed è la risposta di Google a iTunes di Apple. Di conseguenza, se sei familiare con iTunes, troverai che questa app ha molte funzionalità molto simili, solo con nomi diversi. Google Play Music funge prima di tutto da repository musicale cloud. Gli utenti possono caricare MP3 di canzoni e poi riprodurle attraverso l'app. C'è anche una comoda funzione di "download offline" che consente agli utenti di conservare i brani per quando non hanno una connessione internet sui loro dispositivi.

Include anche un lettore musicale incorporato che funziona altrettanto bene, se non meglio, del lettore musicale di default di Android. Curiosamente, è dotato di visualizzazioni, che sono considerate quasi un retaggio nel settore della riproduzione musicale, ma è comunque una caratteristica interessante.

Google Play Music offre anche un servizio di abbinamento musicale gratuito, a differenza dei servizi a pagamento dei suoi concorrenti. Puoi caricare brani, e Google li abbina con quelli presenti nella sua libreria, anche se di qualità superiore. Questo significa che potrai ottenere versioni di alta qualità e completamente etichettate di qualsiasi tuo brano che possa essere riconosciuto dal motore di Google.

Viene fornito con una quantità di spazio di archiviazione gratuito predefinita che cambia frequentemente. Se desideri più spazio di archiviazione, dovrai pagare un extra. Tuttavia, la quantità di spazio di archiviazione gratuito ti consentirà di avere almeno migliaia di brani, e se hai acquistato i tuoi brani su Google, questi non verranno conteggiati nel tuo limite.

Indipendentemente da come ottieni la tua musica, Google Music può aiutarti a godertela. È ottimo per organizzare la tua musica e riprodurla in streaming. L'unico vero svantaggio è che non c'è spazio di archiviazione gratuito e illimitato, ma c'è già un'ampia gamma di funzionalità completamente gratuite.

Pro:

  • Servizio di abbinamento musicale di alta qualità
  • Streaming musicale online o salvataggio per l'uso offline
  • Ottima riproduzione musicale con numerose piccole funzionalità

Contro:

  • Gli utenti devono pagare per ottenere spazio di archiviazione musicale aggiuntivo